20.4.06

Match Point

Chris Wilton (Jonathan Rhys-Meyers) è un giocatore di tennis di buon livello, ma stanco di girare il mondo nei vari tornei Atp, decide di fermarsi a Londra e iniziare a lavorare come maestro in un club piuttosto esclusivo. Dopo i primi tempi passati in modo tranquillo, un giorno conosce il ricco Tom Hewett (Matthew Goode) e in seguito tutta la sua famiglia, compresa Chloe (Emily Mortimerr) sorella di Tom, che si innamora di lui e grazie a lei Chris comincia una scalata nella società bene di Londra... ma non tutto andrà come previsto. Un giorno Chris incontra la fidanzata di Tom, Nora (Scarlett Johanssonn), attricetta di scarso successo, se ne innamora e tenta in tutti i modi di sfiondarla senza pietà. Nonostante questo "piccolo problema", Chris prosegue la relazione con Chloe fino a giungere al matrimonio con la ragazza e diventando uno dei più importanti dirigenti della società del padre della sposa. Intanto Tom rompe il fidanzamento con Nora, che si allontana da Londra per un po', e sposa un'altra ragazza di cui però non ce ne può fregare di meno.
Chris tenta in tutti i modi di rintracciare Nora, ma invano e quindi si dedica alla moglie che vuole essere bombata a tutte le ore perkè vuole un figlio e non ci riesce, con relative crisi di nervi e minkiate varie. Un giorno però Chris incontra Nora ad una mostra (lei torna a Londra per girare un porno in costume mhuahahahh) e comincia una relazione segreta con lei. Bomba una volta, bomba due, Nora rimane incinta e vuole Chris tutto per se e quindi lo obbliga a lasciare la moglie per lei.... mi fermo per non spoilerare troppo va!
Che dire infine del filmetto. Non sono un profondo conoscitore dei film di Woody Allen e quindi non vi posso dire se sia il film meno "Woody Allen" che il regista ha fatto, comunque posso dirvi che il tutto è confezionato in maniera impeccabile.
Solo che a me sto film non è piaciuto, non so dirvi la motivazione primaria, neanke dopo una seconda visione. Sarà che alla fine del film, in entrambe le volte che l'ho visto, non mi è rimasto nulla, ed è una cosa che non mi piace, preferisco avere reazioni siano esse negative o positive e invece sto film mi è sembrato piatto come le emozioni in me suscitate (forbito forever!!!).
Invece sentendo i vari commenti di amici direi che invece è piaciuto.
Quindi come lo voto???
Facciamo così, se siete me pollice mezzo (si guarda, c'è di molto peggio in giro).
Se siete i miei amici pollice alto.
Se invece siete altra gente, guardatevelo e non rompetemi le pelotas....

Nessun commento: