14.4.06

Il nascondiglio del diavolo - The cave

Una creatura assetata di sangue attende un gruppo di sub che rimangono intrappolati in una labirinto di caverne subacque...
Orbene, ma che bel filmetto vè'!! La tensione ti rosicchia la ginocchia, il sangue scorre a fiumi rischiando di inondare anke casa tua, tette e patonza ovunque che non riesci più a tenere le mani ferme e per finire un mostro talmente mostruoso da non farti più dormire la notte e il giorno!!! Cosa volete di più????
Un film horror magari sarebbe gradito, visto che questa ciofeca più che farti venire il caghetto dalla paura ti fa venire la borsite acuta.
Ma io mi chiedo se sia così difficile fare un filmetto decente horror. Cioè questo film è prodotto dalla Screen Gems, americanazzi coi soordi, che fanno di tutto tranne usarli in maniera decente. Potevano, magari, dare un'okkiata a The Descent prima? No!! Giammai!!!
In quel film, a basso budget fra l'altro, la tensione è ben sostenuta dalle luci e dal montaggio, oltre che dalla caverne stessa.
Qui ci sono mille luci, perkè i sub qui presenti sono equipaggiati con ogni ben di dio tecnologico, il montaggio sembra fatto da un epilettico (senza offesa per gli epilettici) che nelle scene concitate spara mille inquadrature diverse, effetti luminosi, rotazioni di camera ecc ecc che se non vomiti è un miracolo. I mostri sono patetici, il sangue praticamente assente, spalmano giusto giusto un barattolo di vernice rossa su alcune rocce e gli attori riescono nell'intento di farsi odiare dal primo minuto (tranne il jappo di Lost, perkè è il jappo di Lost...).
Il finale poi!!! Mhuhaahahahhaahah delirio totale. Cioè il film finisce come te lo aspetti, cioè che un paio si salvano, ma poi cosa vanno a pensare i geniali sceneggiatori? "dai facciamo un finale aperto per il secondo episodio!!" e così via con la vakkata del virus mutante inglobato nella fighetta che si è salvata. Alè!! Grandi!!! Spero che i produttori vi sderenino come si deve e che lo stato americano promulghi (forbito forever) una legge opportuna che vieti il seguito di questo film.
Pollice verso tutta la vita.
P.S. Un consiglio spassionato, guardatevi The Descent!!!

Nessun commento: