2.5.06

Saw 2 - La Soluzione dell'enigma

Saw era stata una sorpresa bella e buona. Un film che non ti faceva mai capire che nascondesse un segreto, un colpo di scena che alla fine ti sorprende e ti fa saltare dalla gioia per aver trovato degli sceneggiatori che riescono a fare qualcosa di nuovo.
Saw 2, è per certi versi ancora una sorpresa, anche se inevitabilmente il fatto di essere vaccinato dalla visione del prequel mi ha portato a non eccitarmi più come prima.
Non che sia brutto per l'amor del cielo, ce ne fossero di sequel così è solo che ovviamente il fattore novità è scemato e mi sono ritrovato a vedere un ottimo film, ma niente più (merce rara comunque in questo periodo).
Devo dire che comunque ci sono stati notevoli miglioramenti sia nella parte recitata che nei dialoghi fra i personaggi rinchiusi nella casa (un po' la versione horror del grande fratello), anche se i personaggi sono un po' stereotipati: c'è la bellona troia, il cazzone ispanico, il nero un po' furbo un po' scemo, il drugat e c'è pure il figlio del poliziotto che nel primo episodio dava la caccia a Saw.
Ebbene si perkè qui il pazzerello Saw se la prende con il figlioletto del detective Eric Mason, senza disdegnare però carneficine varie e allegre trappole da pazzo scatenato.
Buona la dose di sangue mostrata, anke se per me non è mai abbastanza!!!! Mhuahahahahahah!!
Non posso ovviamente menzionare troppo la trama, perkè non voglio spoilerare troppo per non rovinarvi la visione.
Pollice alto comunque, perkè alla fine di meglio in giro non c'è (come horror intendo).

Nessun commento: