
Messi in trappola nella loro casa isolata dallo Sceriffo Wydell e da una squadra di uomini armati, la famiglia Firefly si ritrova una mattina con le armi puntate contro, e Otis e sua sorella Baby si danno da fare per fuggire illesi dallo sbarramento di fuoco dei proiettili. Nascosti in un motel isolato, i fratelli ricercati aspettano il momento buono per incontrarsi con il loro fuggiasco padre, Captain Spaulding, ed uccidono chiunque si metta sul loro cammino...
In soldoni questa è la trama di questo filmetto che tutto sommato mi è anke piaciuto. Ho odiato e volutamente rimosso dalla mente il primo film di Rob Zombie (La Casa dei 1000 corpi), perkè personalmente lo ritenevo una monnezza immonda. Quindi vi chiederete come mai ho visto il seguito, solo perkè ne ho letto bene in alcune recensioni e quindi mi sono detto "ma si dai una seconda possibilità non la si nega a nessuno...". Devo dire che La Casa del Diavolo si è presentato in modo diverso da come me lo aspettavo. Credevo fosse una continua carneficina, inframezzata da dialoghi assurdi e invece il film più che un horror vero, mi è sembrato un action/thriller con alcune spruzzate di gore. C'è da dire che tutto dalla sceneggiatura, alla regia, agli attori (anke se molti vengono dal primo episodio) alla colonna sonora funziona bene e dona al film un aspetto decisamente sporco e decadente che fa un po' ribrezzo, ma che personalmente ho apprezzato. Purtroppo al solito le scene sanguinolente non mi hanno impressionato, ma io sono un caso senza speranza, visto che non mi spaventa nulla. Per il resto il film scorre bene e l'ora e quaranta di durata scorre bene senza intoppi o cedimenti.
Da menzionare la scena finale, un concentrato di belle immagini e ottima musica.
Pollice mezzo.
Solo un consiglio: aspettate il noleggio, 7 euro forse sono troppi per vederlo...
P.S. Scusate ma non posso fare i vari collegamenti con il primo film, in quanto come ho già spiegato, l'ho rimosso in tutta la sua totalità. cieo cieo :)
Nessun commento:
Posta un commento