9.3.06

High Crimes - Crimini di Stato

Allora tanto per chiarire gli High Crimes non sono i crimini delle persone alte (lol), ma crimini molto cruenti.
In quasi tutti i film ambientati in America, questi crimini sono compiuti da militari babbei che ammazzano chiunque giustificandosi poi dietro alla mitica frase "...ba be l'hanno ordinato...". Bene.
Qui abbiamo un bella donnina in carriera, avvocato superfigotto (Ashley Judd), che un bel giorno vede il sul bel maritino falegname (James Caviezel) arrestato come se fosse Bin Laden sceso in terra Americana. Da qui comincia una discesa negli inferi del dolore e della.... ehm no non è proprio così..... da qui lei scopre che il suo amato compagno non è proprio quel pezzo di pane e nutella che credeva, ma che è stato un Marine delle forze speciali ed è accusato di una strage di 9 persone avvenuta 12 anni prima. Ovviamente, essendo avvocato, si impegna per dimostrare l'innocenza del maritino, grazie anche all'aiuto di un ex avvocato dei Marine (Morgan Freeman), nonostante la sua dolce metà gli abbia raccontato un milione di vakkate per un sakko tempo. Mi fermo qui per evitare spoiler sulla trama.
Filmetto godibile, forse un po rallentato in alcune parti e un po sentimentalone in altre (JJ Rulez), ma comunque un buon passatempo per quasi 2 orette in relax.
Ultima annotazione: mi è piaciuta molto la parte di Morgan Freeman, un avvocato sopra le righe che va in giro in Harley, giubbetto di pelle e dalla battuta sempre pronta.
Pollice mezzo.

Nessun commento: