8.6.06

Blessed - il seme del male

Una coppia desidera disperatamente avere un figlio ma sfortunatamente la moglie non e' fertile e gli sposi non possono sostenere le spese dei trattamenti medici necessari ad aiutarla a concepire. Una misteriosa clinica della fertilita' le offre cure gratuite. In poco tempo la donna resta incinta di due gemelli ma comincia a sospettare...
E vai altro giro altro "horror" del cazzo...
Non chiedetemi perkè lo visto, non saprei rispondervi. Anke se una qualche ragione plausibile deve esserci. Credo per il fatto che non fosse una produzione low budget e che i due attori principali li conoscevo. Lei, la mamma, è Heather Graham, un'attrice di discreto successo con alle spalle alcuni film belli quali, la vera storia di Jack lo squartatore, Killing me softly, Bowfinger.
Lui, il babbo, è James Purefoy, visto in film non di grido ma comunque conosciuti quali George and the Dragon, La fiera delle vanità, Resident Evil.
Bene, nonostante il budget discreto e gli attori conosciuti il film è una noia mortale. Non succede nulla per un'ora e venti minuti, tutto si trascina stancamente, fra la pancia di lei che si ingrossa, i due che litigano per le paranoie di lei e lui che si gode un successo inaspettato come scrittore.
Poi ad un tratto appare Andy Serkis (diventato famoso per aver dato le movenze a Gollum nella trilogia degli Anelli), che in due scene cambia il film, in peggio, cerca di ammazzare lei, perkè porta in grembo satana, non ci riesce, allora si butta nella clinica con la jeep, si dà fuoco e poi sparisce. Lei partorisce in ambulanza e lui mentre è li con lei e l'assiste riesce a dire un "oddio!" appena l'infermiera fa nascere i bambini, poi schermo nero....
E tu dici "bè e quindi?". Si riapre la scena su una strada di New York, 4 anni dopo.
C'è il compleanno delle gemelle, si sono due femmine, c'è la festa a casa dei due tizi, con tanti bambini ecc ecc. Tutti sembrano felici, ma poi un bimbo rompicazzo comincia a dare fastidio alle due gemelle, che con uno sguardo assassino (da matt...) lo ammazzano facendogli andare di traverso un kikko d'uva. Allora i due genitori si guardano con uno sguardo di terrore (si va bè...) e il film finisce così.
Bah! Ditemi voi se si può fare un finale coì. Lo so ho spoilerato tutto, ma così almeno vi evito di guardarlo.
Pollive verso, ovunque.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho appena visto il film ed effettivamente fa schifo ma almeno avessi capito perché il padre dice oddio quando nascononlr gemelle.... qualcuno riesce a fpiegarneli?

Anonimo ha detto...

Buonasera. Ho appena visto il film e non lo trovo affatto " Schifoso". Certo, non è un capolavoro...ma non me la sento di buttare giù il regista. PS. Stasera, mi sento.buona !!!!