15.5.11

Cashback


Bello, sensuale, divertente. Questo film mi ha proprio stupito.
Ben, il protagonista, dopo essersi lasciato con la sua ragazza Susan, si ritrova a pensare continuamente a lei e al motivo per il quale si sono lasciati. Ben vorrebbe smettere di pensare, ma non solo non riesce a farlo, scopre di non riuscire più a dormire. La notte per lui diventa un continuo girovagare senza meta, leggere libri e disegnare (studia arte all'università). Così Ben si ritrova a dover gestire 8 ore in più al giorno. Decide di farsi assumere in un supermarket per il turno di notte. Qui scopre di avere acquisito un potere strordinario: riesce a fermare il tempo quanto vuole.
Utilizzando questo potere, comincia a ritrarre le donne che si aggirano nel supermarket, ma senza volgarità, anzi con grazia e innocenza.

Ben riesce a far risaltare, con i suoi disegni, tutta la bellezza della donna, l'arte racchiusa nel corpo femminile, ovunque questa si trovi, anche mentre fa la spesa in un supermarket.
Inoltre con l'aiuto dei suoi pazzi colleghi, riuscirà a trovare anche una nuova via per la propria vita.
Devo dire che mi è piaciuto molto il tema trattato e come è stato sviluppato e messo in scena. Complimenti al regista/sceneggiatore Sean Ellis.
Vorrei solo dire una cosa ai distributori di film italiani. Importate continuamente porkerie americane e non... vediamo di dare una possibilità anche a questi film, che rappresentano, secondo me, il vero valore del cinema.
IMPORTANTE: Il film in italiano non esiste, l'unica versione che si trova è con i sottotitoli in italiano, comunque godibilissima!! 4/5

Nessun commento: