14.3.06

Transporter 2 Extreme

Quando il cinema è emozione, sentimento, spettacolarità non ci si può che inkinare davanti al video e ringraziare Dio che ci ha donato cotanta bellezza.... Mo va a cagher va!!! Babba bia credevo che con il primo avessero veramente fatto il massimo, invece qui si sono superati in tutto per tutto!!! All'inizio pensi "bene è un film action, un po sbragone ok, però si può guardare..." e poi ti ritrovi ad osservare Frank Martin (Jason Statham che è ufficialmente diventato il più grande tamarro della storia del cinema superando anke il buon Vincenzo Gasolio) che vola con la macchina, da un palazzo all'altro, combatte come neanche Neo era riuscito a fare e riesce pure a impattare in mare con un aereo rimanendo in piedi senza nessun appiglio, oltre che a rimanere vivo, sempre, e con poki acciakki...
Poi dai il cattivo!!! Ma che razza di kattivo è? Mi spiegheranno prima o poi perkè se c'è un kattivo italiano deve parlare meridionale? Ma sempre? Comunque sto parlando di Alessandro Gassman e qui mi fermo.... Sarebbe stato tutto molto più bello se avessero dotato il buon Jason di una tuta da supereroe, così almeno era tutto giustificato.
Due possibili giudizi: pollice alto se vi piacciono i film fracassoni, impossibili e senza nessuna pretesa, ma proprio nessuna è!!
Pollice verso per tutti gli altri...
P.S. Luc Besson(producer e sceneggiatore del film) per cortesia smettila.....

Nessun commento: